Un grosso segreto da svelarvi...

05 dicembre, 2017

Un grosso segreto da svelarvi...

BEN TORNATI SUL NOSTRO BLOG, OGGI HO UN GROSSO SEGRETO DA SVELARVI.

FINO A POCHI GIORNI FA, IL BLOG VENIVA SEGUITO DA UN’AGENZIA, ANCHE ABBASTANZA VALIDA, CHE PARLAVA OVVIAMENTE PER NOSTRO CONTO, PROBABILMENTE COME FA LA GRAN PARTE DELLE AZIENDE, MA NONOSTANTE CIÒ MI SONO RESO CONTO CHE NESSUN’ALTRA PERSONA, SE NON LO STESSO IDEATORE PUÒ EFFETTIVAMENTE DESCRIVERE AL MEGLIO IL PROPRIO PROGETTO E PARLARNE DURANTE LO SVILUPPO. COSÌ DA OGGI SARÒ IO (CRISTIANO) PERSONALMENTE AD OCCUPARMENE . IN REALTÀ NON SO BENE COME AFFRONTARE LA PROGRAMMAZIONE DI UN BLOG, PERÒ SONO SICURAMENTE MOLTO SINCERO E TRASPARENTE.

LA SCINTILLA È SCATTATA STAMATTINA MENTRE DESCRIVEVO IL NOSTRO LAVORO AD ALESSANDRO, L’ENNESIMO RESPONSABILE DEL MARKETING  DIGITAL, PROGRAMMATORE ECC… SPERO FINALMENTE SIA IL DEFINITIVO, SPIEGANDO APPUNTO, CHE IL NOSTRO LAVORO NASCE DALLE RICHIESTE SPECIFICHE DEI NOSTRI CLIENTI, CHE SI PRESENTANO CON UNA SEMPLICE IDEA O UNA FOTO DI UN OGGETTO SIMILE CHE PERÒ VORREBBERO MODIFICARE A PROPRIO PIACIMENTO.

DA QUESTO MOMENTO IN POI LA NOSTRA SQUADRA, ANGELA E MONICA LE DESIGNER, CARMINE IL CAPO PROGETTISTA ED EMMANUELE, CON DUE EMME AVETE LETTO BENE, COME ASSISTENTE, MIA SORELLA ED IO COME SUPER VISORI, PERCHÈ SE IL NUOVO PROGETTO NON PIACE PRIMA A NOI È DIFFICILE CHE SI PROCEDE, INIZIA A LAVORARCI.

CONTINUO LA MIA SPIEGAZIONE: IN PRIMIS LE DUE DESIGNER HANNO IL COMPITO DI INTERPRETARE E TRASFORMARE IN DISEGNI LE IDEE DEI NOSTRI CLIENTI, COSA NON FACILE PERCHÈ INEVITABILMENTE OGNUNO DI NOI LI IMMAGINA A MODO SUO, QUINDI LA DIFFICOLTÀ È FACILMENTE COMPRENSIBILE…

I PASSAGGI SUCCESSIVI PERÒ PREFERISCO SPIEGARLI NEL PROSSIMO ARTICOLO, NON VORREI ANNOIARVI SUBITO CON IL PRIMO.