About Us

 

Barbara Oppo Quid

Ben arrivata, mi chiamo Barbara Oppo e sono molto felice di raccontarti la storia che ha portato, me e mio fratello Cristiano a creare il brand QUID.

Prenditi 2 minuti di pausa, un caffè e siediti comoda che inizio….  

Nel 1990 con mio fratello ci siamo trasferiti a Milano per studiare Moda al prestigiosissimo Istituto Marangoni, scuola di Moda, Design ed Arte, riconosciuta a livello Internazionale. Il sogno di diventare Designer ci entusiasmava tantissimo e durante i primi 2 anni di studi il sogno sembrava lentamente avverarsi. Poi con la crisi del 1993, in seguito alla guerra del Golfo i nostri sogni si sono sciolti come neve al sole. Così una volta rientrati a casa tra vari lavori alternativi, il caso ha voluto che durante la frequentazione di un corso di lingua Inglese/Americano alla base Nato di Napoli, ho conosciuto la responsabile, di un laboratorio di Gioielli napoletano molto quotato...

Faccio un salto in avanti di qualche anno altrimenti il caffè si fredda.

Nel 2001 dopo varie evoluzioni, all’interno del settore della Gioielleria, inizia la nostra avventura nel campo dei Diamanti, come distributori per l’Italia di un’azienda Internazionale di Anversa. Il lavoro cresce e noi con il lavoro, ma nei nostri cuori e nella nostra mente c’era sempre qualcosa di irrealizzato, non ci sentivamo appagati fino in fondo. Gli studi alla Marangoni ci hanno insegnato come sviluppare ed incanalare la creatività in un qualcosa che abbia un significato preciso e non basato unicamente sul senso estetico. Per noi il valore più importante è stato sempre quello della personalizzazione intesa come unicità, come possibilità di distinguersi dagli altri,  è comunque un modo per sentirsi importante e questa sensazione mi fa stare bene. Mi sono resa conto poi, che se si personalizza un oggetto da regalare ad una persona alla quale tieni molto, si trasforma, magicamente, in un regalo perfetto che risponde alla nostra esigenza del “FAMMI SENTIRE IMPORTANTE”.

Quest’idea è talmente cresciuta nel corso degli anni fino a che nel 2014, finalmente,  siamo riusciti a concretizzare il nostro sogno con il Brand QUID, Gioielli in Argento personalizzabili/componibili con zirconi completamente Made in Italy.