gli ordini ricevuti entro il 6 agosto verranno evasi entro il 10 agosto, quelli successivi saranno consegnati a partire dal 6 settembre.

gli ordini ricevuti entro il 6 agosto verranno evasi entro il 10 agosto, quelli successivi saranno consegnati a partire dal 6 settembre.

About Us

Barbara Oppo QuidCiao, mi chiamo Barbara Oppo e  sono molto contenta di raccontarti la mia storia che mi ha portato a creare il brand QUID. Insieme a mio fratello Cristiano nel 2001 abbiamo iniziato il nostro percorso nel mondo dell’Alta gioielleria come distributori di diamanti provenienti dalla Russia, (riconosciuti da tutti come i migliori al mondo sia per la qualità eccelsa del diamante grezzo che per le proporzioni del taglio meccanizzato).
In tutta Italia, per una multinazionale di Anversa,  uno dei più importanti mercati mondiali per il commercio dei diamanti. Questo ci ha dato l’occasione di lavorare  a stretto contatto con le più importanti aziende della gioielleria Italiana, fino al punto, di imparare molte cose sul come si interpreta e realizza un brand di alta gioielleria.  Come tutte le donne, avrebbero fatto al mio posto, avendo a disposizione la materia prima più amata e desiderata da tutte le donne, proprio come recita una famosa canzone di Merilyn Monroe. Con l’aiuto di una mia amica Designer di gioielli, l’aiuto di mio fratello per la parte della progettazione e prototipazione ed alcune delle aziende per la produzione con le quali collaboravamo e collaboriamo, ho iniziato a spiegarle quali gioielli mi sarebbe piaciuto realizzare, da poter indossare nelle varie occasioni che mi capitavano e capitano…. Ah quanto amo il mio lavoro. Ovviamente io donna, sapevo cosa volevo indossare e l’intesa con la Designer, anche lei donna inevitabilmente amante dei gioielli come me, era scattata fin da subito capendo benissimo quello che desideravo. E’ inutile dire che i gioielli sono come le ciliege, una tira l’altra e così indossando le mie creazioni ho suscitato l’interesse di tutte le mie amiche, che nel frattempo sono aumentate sempre di più,  mi hanno sempre chiesto di replicare gli stessi gioielli che indosso anche per loro. Ormai dopo 15 anni, sono considerata un’esperta del gioiello, da donna a donna, forse perchè sono esigenti e pignole come me. Però è anche vero che non tutte le donne possono permettersi dei gioielli in oro e diamanti, soprattutto le più giovani, così prima di iniziare il progetto QUID mi sono confrontata con tutte le donne delle aziende e laboratori, con i quali abbiamo rapporti da oltre 10 anni, per accertarmi se fosse possibile realizzare la stessa tipologia di gioielli, ma utilizzando Argento e Zirconi in alternativa all’oro e diamanti. Per avere la certezza del risultato al 100% ho preteso, hai letto benissimo PRETESO, che tutti i passaggi fondamentali dovessero essere eseguiti da sole donne, per essere sicura di indossare un gioiello da donna a donna.

Guida alle taglie
Clicca sull'icona in alto per visualizzare il PDF "Guida alle Taglie - Anelli"

10% di sconto subito

Unisciti al Top Club Donne Speciali, per te subito uno 
sconto del 10% per il primo acquisto.